Obiettivo: preparare i partecipanti alla professione di organizzatore di matrimoni e cerimonie; fornire indicazioni da un punto di vista organizzativo, burocratico ed economico; dare suggerimenti per progettare, creare e mettere in atto un progetto di matrimonio completo in tutti i suoi dettagli; fornire tecniche di comunicazione e vendita per una migliore comprensione del cliente.
Contenuti:
- Comunicare efficacemente con i clienti: ascolto, analisi dei bisogni psicologici, l’arte delle domande per un progetto di matrimonio in linea con le aspettative del cliente.
- Tecniche di vendita: il primo approccio, l’intervista e la chiusura del contratto
- Le diverse fasi dell’organizzazione di un evento: analisi dei fabbisogni, progettazione, organizzazione, gestione, post evento.
- Come si prepara e come si presenta un progetto di matrimonio
- Gestione dello stress e delle obiezioni
A chi è rivolto: a tutti coloro che vogliono conoscere e praticare questa professione; agli organizzatori di eventi che si vogliono specializzare in ambito privato; ai fornitori di servizi professionali che vogliono ampliare le proprie competenze
Durata: 12 ore in presenza