Obiettivo: sensibilizzare i gestori di stabilimenti balneari, imprenditori o direttori di hotel alla necessità di migliorare l'offerta gestita e organizzata in modo manageriale per rispondere alle motivazioni, alle esigenze e ai bisogni specifici dei clienti moderni.
Contenuti:
- L'evoluzione dello stabilimento balneare come centro multi-servizi
- I principi manageriali e organizzativi per gestire con successo lo stabilimento balneare
- La segmentazione del mercato, la geolocalizzazione, l'individuazione dei target potenziali e lo sviluppo dell'offerta
- L'accoglienza di qualità negli stabilimenti balneari: la gestione del cliente
- La leadership, l'organizzazione e la gestione efficace dello staff
- Da bagnino a guest-relation manager e venditore orientato alla massimizzazione del fatturato
- Organizzazione e tecniche gestionali orientate all' ottimizzazione dei costi gestionali
- Comunicazione efficace dello stabilimento balneare online e off-line
A chi è rivolto: bagnini, gestori di stabilimenti balneari, capi ricevimento, direttori di hotel, imprenditori.
Durata: 9 ore online o asincrone, suddivise in 3 incontri da 3 ore ciascuno. Il corso è fruibile sia in diretta con il docente, sia registrato e consultabile in qualsiasi momento da piattaforma.